Notizie

Galaxy S21: autonomia migliorata ma retro in plastica per tutti i modelli

Galaxy S21: autonomia migliorata ma retro in plastica per tutti i modelli

Pensavamo di sapere ormai tutto sui nuovi Galaxy S21, con il leak che ne aveva confermato il design, ecco che dalla Corea e dalla Cina arrivano due indiscrezioni importanti. La prima potremmo definirla clamorosa, letteralmente: nel senso che è destinata a far discutere.

Avete presente il “Glastic”, quella finitura plastica che caratterizza il retro di Note 20 e S20 FE? Ecco, a quanto pare sostituirà il vetro su tutti i prossimi flagship, Galaxy S21 Ultra incluso: almeno, così sostiene il leaker coreano Super Roader (vedi video in fondo). In realtà non è la prima volta che circolano voci su Galaxy S21 e backcover in plastica, ma precedentemente l’ipotesi sembrava riguardare il modello base e quello Plus, con l’Ultra che avrebbe conservato il vetro.

Al momento si tratta solo di rumor, ma se fosse confermato le differenze tra Galaxy S20 e Galaxy S21 sarebbero ben più radicali, a questo punto, delle cornici un po’ più sottili e di un modulo fotografico ridisegnato: tra la scomparsa dei bordi curvi su due modelli fatta eccezione per il Galaxy S21 Ultra, e quella della scocca posteriore in vetro, la serie S accantonerebbe due dei tratti che l’hanno caratterizzata negli ultimi circa 6 anni, a partire da Galaxy S6 Edge.

Buone notizie dal noto leaker cinese IceUniverse, con un tweet che si sofferma sulle prestazioni energetiche del nuovo Exynos 2100, con cui probabilmente saranno equipaggiati i modelli destinati al mercato europeo (in USA arriverà invece la versione con Snapdragon 888).

Il nuovo SoC proprietario di Samsung, infatti, se confrontato con un Exynos 990 sottoposto allo stesso sforzo, perderebbe solo il 22% di batteria invece del 55%: un guadagno, in termini di efficienza energetica, pari al 33% che farebbe ben sperare, dal momento che proprio l’autonomia era un punto debole della scorsa generazione di chip. Vedremo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *