Notizie

Galaxy S21 FE in arrivo? Si!

Galaxy S21 FE in arrivo? Si!

Galaxy S21 FE non è affatto da escludersi. Uno degli smartphone più apprezzati dello scorso anno è stato sicuramente il Galaxy S20 FE, “Fan Edition” che abbiamo provato e che ha messo a disposizione un perfetto mix tra specifiche eccellenti ed un prezzo decisamente interessante, oltre alla possibilità di scegliere, anche in Europa, il processore Snapdragon 865 di Qualcomm con la versione con supporto alle reti 5G.

Chiaro che se un prodotto riesce a riscuotere un notevole interesse anche rispetto ai suoi predecessori potrebbe essere giusto pensare alla possibilità di realizzare un’operazione simile anche per la gamma Galaxy S21 che sta comunque riscuotendo un buon successo per quanto riguarda le vendite.

Samsung ha recentemente dichiarato che nel periodo iniziale di disponibilità sul mercato coreano, le vendite dei Galaxy S21 sono risultate superiori del 30% rispetto a quelle che aveva ottenuto la precedente linea Galaxy S20. Questo successo, secondo la stessa Samsung, sarebbe da attribuire sia al nuovo design sia al comparto fotocamera migliorato.

Samsung avrebbe comunque già iniziato lo sviluppo di un Galaxy S21 FE. Si tratterebbe del modello SM-G990B, basato nativamente su Android 11, supporto alle reti 5G, diverse varianti di colore e due tagli di memoria: 128GB e 256GB (non è noto se espandibili o meno). Le altre specifiche dovrebbero essere simili a quelle degli attuali Galaxy S21 e Galaxy S21+.

Probabilmente, il lancio sul mercato non avverrà prima del secondo semestre dell’anno, quando le vendite dell’attuale gamma Galaxy S21 potrebbero subire un graduale rallentamento. Per averne la certezza, tuttavia, bisognerà attendere che inizino ad arrivare informazioni più concrete nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *