Notizie

Galaxy S21, fotocamere aggiornate: ecco come saranno

Galaxy S21, fotocamere aggiornate: ecco come saranno

Se potrebbe non sembrare che ci siano miglioramenti nell’hardware della fotocamera dei Galaxy S21 a causa della stessa risoluzione e dimensione del sensore, si dice che Samsung abbia aggiunto l’autofocus a rilevamento di fase a doppio pixel e la modalità macro alla lente ultrawide.

Secondo un tweet di @UniverseIce infatti, il gigante degli smartphone sudcoreano avrebbe aggiornato il sensore della fotocamera ISOCELL S5K2LA e l’ottica Sony IMX563: questa ora dispone di un campo visivo di 123 gradi rispetto al campo visivo di 120 gradi del modello precedente.

Il sensore Sony IMX563 invece, ha una dimensione di 1 / 2,55 pollici, pixel da 1,4 μm e autofocus a doppio pixel. Adesso quest’ottica dovrebbe essere in grado di offrire immagini e video ultrawide più nitidi e si spera che, con i miglioramenti dell’ISP presenti nell’Exynos 2100 e nello Snapdragon 888, Samsung sia in grado di offrire la registrazione video in 4K 60fps HDR10+ anche con la fotocamera ultrawide. Il passaggio fra i diversi sensori durante un video sarà infatti super fluido.

Pare che il Galaxy S21 e il Galaxy S21+ dispongano di tre fotocamere sul retro: una grandangolare da 12 MP (1 / 1,76 pollici) con autofocus a doppio pixel, una ultrawide da 12 MP con autofocus a doppio pixel e un teleobiettivo da 64 MP. Galaxy S21 Ultra invece, dovrebbe utilizzare un sensore ISOCELL HM3 da 108 MP aggiornato per la main camera, una ultrawide da 12 MP e due teleobiettivi da 10 MP (uno con zoom ottico 3x e l’altro con zoom ottico 10x).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *