Notizie

Galaxy S21, le vendite continuano a stupire: i dati

Galaxy S21, le vendite continuano a stupire: i dati

Secondo quanto trapelato da una ricerca condotta da Counterpoint Research, le vendite dei Galaxy S21 continuano a surclassare quelle dei Galaxy S20.

La serie Galaxy S21 continua a vendere più della gamma precedente negli Stati Uniti. Questo emerge da un nuovo rapporto pubblicato da Counterpoint Research che rivela che l’ultima ammiraglia ha superato il suo predecessore nelle prime sei settimane sul mercato.

Questi risultati sono in linea col precedente rapporto pubblicato da Strategy Analytics un paio di settimane fa, che aveva rivelato che le vendite della nuova serie di ammiraglie del costruttore coreano negli Stati Uniti erano tre volte superiori a quelle della gamma del 2020.

Una delle principali forze trainanti del successo della serie Galaxy S21 è stata il prezzo relativamente basso del modello base. È stato rilasciato negli Stati Uniti per 799 dollari. La società di ricerca afferma anche che gli accordi interessanti con i provider e le offerte di permuta hanno incrementato ulteriormente le spedizioni dei prodotti Samsung.

I clienti hanno apprezzato il nuovo design della fotocamera. Il modulo fotografico che ha debuttato con la serie Galaxy S21 è stato particolarmente apprezzato tra gli appassionati di smartphone negli Stati Uniti. Secondo la società di ricerca, questo è stato uno dei pochi motivi per cui i clienti hanno gravitato maggiormente verso la serie di punta del 2021.

Anche il pannello posteriore in policarbonato del modello base sembra aver conquistato alcuni fan, con i rappresentanti dei gestori di telefonia che affermano che alcuni preferivano la back cover in plastica. Nel frattempo, la mancanza di un caricatore da muro è stata un lieve fastidio per alcuni consumatori, ma mai un problema.

Secondo Counterpoint Research però, le vendite di Galaxy S21 sono leggermente diminuite nel mese di marzo e pare che continueranno a farlo anche ad aprile. Allo stesso tempo, è probabile che i modelli midrange e budget-phone della serie Galaxy A possano contribuire a ridurre le vendite di Galaxy S21 nei mesi successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *