Notizie

Galaxy S21 su Geekbench con Snapdragon 888

Galaxy S21 su Geekbench con Snapdragon 888

Galaxy S21 sulla piattaforma di benchmark Geekbench, questa volta con SoC Snapdragon 888 di Qualcomm

Stavolta si parla del modello con nome in codice SM-G991U, che dovrebbe corrispondere alla variante nordamericana del modello base (quindi solo Galaxy S21, se le convenzioni di nomenclatura rimangono invariate rispetto agli anni precedenti); qualche giorno fa, quando pensavamo ancora che il nuovo chip Qualcomm si sarebbe chiamato Snapragon 875, vi avevamo riportato i benchmark di SM-G996, sia “U” sia “B” (con chip Exynos 2100), che dovrebbe essere S21 Plus. Per completezza d’informazione, ricordiamo che il “tris” dovrebbe essere concluso da SM-G998, il probabile S21 Ultra, il cui presunto render vedete in apertura.

I punteggi totalizzati in questa run di benchmark sono un po’ più bassi rispetto a quelli che abbiamo visto su SM-G996U: 1.075/2.916 contro 1.120/3.319. Exynos 2100 produce risultati più simili, con 1.038/3.060. È molto importante tenere a mente che i test sono stati eseguiti in momenti nel tempo molto diversi, quindi con vari livelli di ottimizzazione software e probabilmente anche con scopi/scenari diversi: abbiamo già visto negli anni passati una tendenza da parte di Samsung, soprattutto nelle fasi iniziali, di testare i processori in scenari di risparmio energetico/basso consumo, producendo quindi dei risultati notevolmente inferiori al potenziale dei chip; ed è solo quello che è emerso pubblicamente.

Questo per dire che non conviene focalizzarsi più di tanto sul punteggio preciso e dare giudizi affrettati sui due chip (tendenza più che giustificata, viste le differenze prestazionali che sono emerse negli anni precedenti, soprattutto l’anno scorso con S865 ed Exy990), ma semplicemente prendere atto del fatto che anche quest’anno ci saranno due varianti, come ampiamente previsto; il fatto è che un minimo di dubbio c’era, visto che nel corso del Qualcomm Tech Summit Samsung non figurava tra le aziende che avrebbero adottato S888.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *