Notizie

Galaxy S21 Ultra per DxOMark ha il miglior display

Galaxy S21 Ultra per DxOMark ha il miglior display

Col rilascio di un nuovo dispositivo coincide con la recensione approfondita di DxOMark. Questa volta è arrivato il momento di Galaxy S21 Ultra e, in particolare, i tecnici del sito francese si sono focalizzati sul display del nuovo top di gamma Samsung.

Le specifiche:

  • Display AMOLED con vetro Corning Gorilla Glass Victus
  • 6,8 pollici  (89.8% rapporto dimensioni-schermo)
  • Risoluzione di 1440 x 3200 pixel
  • Aspect ratio: 20:9, ~515 ppi
  • Refresh rate a 120 Hz

Le caratteristiche sono senza dubbio da top di gamma, così come il punteggio totalizzato: 91 punti, che posizionano Galaxy S21 Ultra al primissimo posto della classifica dei migliori display, superando Note 20, OnePlus 8T e iPhone 12 Pro Max. Per essere precisi, la versione dello smartphone utilizzata per i vari test è quella con SoC Exynos, ma non ci aspettiamo di vedere grandissimi cambiamenti rispetto alla variante Snapdragon.

Per quanto riguarda il pannello, DxOMark afferma che la qualità è davvero alta: la luminosità è alta e si adatta molto bene alle varie situazioni di luce, i video sono molto fluidi (complice ovviamente anche il refresh rate) e i frame persi durante la riproduzione sono ben gestiti dal software.

Lati negativi: i colori risultano spesso un po’ troppo saturi e l’accuratezza del touch screen non è al top durante lo zoom di foto o sessioni di gioco.

Fonte: DxOMark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *